sabato 12 giugno 2010

5. Crema-Caponord in bicicletta

5a tappa - venerdi 11 giugno 2010
Urgen - Weissenbach (Austria)



Oggi è stata durissima.

Mappe preparate con goggle e navigatore mi hanno regalato una trentina di km in più.
La strada che dovevo percorrere indicava il divieto alle biciclette.

Per farla breve dai 700 mt di quota in cui mi trovavo sono finito un'altra volta a oltre 2000 mt.
Percorso ripidissimo a tratti al limite dell'impossibile.

L'ultimo tornante è stato micidiale. Senza una goccia d'acqua (3 borracce scolate) in preda a miraggi volevo solo stendermi sotto un albero giù nella valle dopo essermi dissetato al ruscello che gli scorreva vicino e morire lì, sepolto dalle margherite.

Giunto al passo tre motociclisti seduti su di un muretto mi hanno applaudito e al chiosco delle bibite e gelati mi sono regalato un calippo e una coca ghiacciata.

La foto pubblicata è quella della valle che mi è apparsa dopo il paesaggio imponente e minaccioso della scalata.

Domani si pedala sempre verso nord.


Visualizza 5 urgen - weissenbach in una mappa di dimensioni maggiori

4 commenti:

  1. Hei Mario !!! come è andata oggi ? sappi che in tanti ti pensiamo !!! un abbraccio forte !!! FORZA !!! Ribo

    RispondiElimina
  2. Stai attraversando le terre di origine della nonna Hannele. Non mi ricordo se hai fatto in tempo a conoscerla. Ma immagina uno che arrivi da queste valli, e poi si trasferisce a Crema, si capisce che gli mancano i monti e l'aria pura e i boschi e i ruscelli e i torrenti e le cascate...

    RispondiElimina
  3. La nonna non l'ho conosciuta ma sapevo di attraversare le sue terre. L'ho pensata spesso mentre pedalavo e mi ripetevo: "caspita come deve aver amato il nonno!"

    RispondiElimina
  4. Non trasmettetemi troppa forza, non vorrei arrivare alle Svalbard. Salutami tutti. Ciao Ribo.

    RispondiElimina