domenica 13 giugno 2010

6. Crema-Caponord in bicicletta

6a tappa - sabato 12 giugno 2010
Weissenbach (Austria) - Augsburg (Germania)


Non ti puoi fermare con una cartina in mano per più di 2 minuti che subito accorrono in aiuto, ma non solo.

Stavo pedalando tranquillo quando un agricoltore sul trattore mi ha fermato chiedendomi se avevo bisogno di aiuto.

Lui si è fermato col trattore acceso che faceva un fracasso infernale e io mi son scordato di togliere le cuffie col volume a palla.

Nonostante il frastuono di suoni e rumori e il fatto che io parli solo l'italiano, abbiamo comunicato per una decina di minuti in tedesco e in inglese.
Ad un certo punto voleva telefonare a suo figlio che ha lavorato 2 anni in Italia e conosce bene l'italiano.
Risultato: le indicazioni per Holzeim (sempre dritto) mi hanno portato ad Ausburg.

Poco male, la direzione Nord è stata mantenuta.


Visualizza 6 Weissenbach - Augsburg in una mappa di dimensioni maggiori

3 commenti:

  1. ormai le Alpi sono superate, ti aspettano tappe pianeggianti o fatte di Rolling Hills e se scegli i grandi fiumi, belle ciclabili con vista sulle chiatte...

    RispondiElimina
  2. Praticamente una passeggiata! Un bacio, Checca

    RispondiElimina
  3. Ciao Mario

    Ti seguo tutti i giorni......... alla grande , quando arrivi in Danimarca vai a salutare una ragazza che è ancora innamorata di me e che spera in un mio ritorno futuro.

    un forte abbraccio.... Nakia

    RispondiElimina